Non solo vino, in Italia tra le bevande più consumate c’è la birra. La bionda, come la chiamano alcuni, è tra le più comuni ma c’è anche in versione rossa o scura. La passione per la bevanda alcolica a base di luppolo è comune e molto diffusa, ma lo è ancora di più per la versione artigianale. La birra artigianale diventa un prodotto chic, ricercato e unico che viene realizzato da marchi certificati che lavorano con cura il luppolo. È il caso di 2lips, brand specializzato nella produzione di birra artigianale campana che porta avanti con il suo shop online la vendita e la commercializzazione del prodotto.
Perché scegliere la birra artigianale
Sono tanti i motivi per scegliere una birra artigianale e non una tradizionale; il primo è senza dubbio il sapore: la qualità della birra è chiaramente superiore ad un prodotto commerciale, questo perché la ricetta viene curata con ingredienti speciali. La versione artigianale aiuta anche a stimolare altri sensi, questo dà modo ad esempio di scoprire altri profumi, colori e sapori coinvolgendo quindi anche vista, olfatto e gusto. Corpo e gradazione sono sicuramente differenti: non si tratta solo di gustare un prodotto tendenzialmente più alcolico ma di un prodotto con uno studio maggiore e più ricerca nella combinazione degli ingredienti. Infine uno dei motivi che vogliamo suggerire è senza dubbio la possibilità di creare abbinamenti con i cibi, anche gourmet: non pensate che solo il vino si possa abbinare alla carne, anche la birra artigianale funziona benissimo ma a stupire è la capacità di lavorare alla perfezione anche con pesce e dolci.
Birra Artigianale Campana: dove comprarla
Se stai cercando dove acquistare la birra artigianale campana dai un’occhiata al sito 2lips, uno shop online specializzato che consegna a casa tua entro 48 ore dall’ordine la birra da te ordinata. 2lips è un marchio nato dalla passione per la birra che si specializza nella produzione artigianale; chi lavora al progetto ha un forte amore per questa bevanda alcolica e conosce alla perfezione il trattamento del luppolo. La produzione, ferma sulla regione Campania, porta avanti non solo il concetto di made in Italy ma di Made in Campania, dimostrando quanto si possa essere competitivi ed innovativi anche restando fedeli alla propria terra. Una etichetta che non è solo da gustare ma da sostenere poiché di grande valore: con l’hashtag #Bevilapassione dimostrano grande attenzione per il cliente ma anche per il prodotto, tanto da essere sempre alla ricerca di abbinamenti innovativi e singolari per poter migliorare il prodotto.
La birra artigianale campana proposta da 2lips è pronta a stupirvi e conquistarvi. All’interno del sito è possibile scoprire le diverse referenze:
- Doryblonde – è la birra chiara che spicca per la luppolatura agrumata ed erbacea a cui viene aggiunto un pizzico di pepe rosa. Fresca viene apprezzata soprattutto in estate per il potere dissetante. Con un volume del 5% risulta leggera e amabile, tanto da essere non solo tra le più vendute ma anche tra le più consumate.
- Resistence – il secondo prodotto è una birra leggermente più alcolica, con percentuale del 6%, dal colore dorato più carico. Qui il sapore lascia percepire tocchi agrumati e di frutti tropicali uniti poi alla frutta secca.
- Propaganda – la birra rossa dal colore rubino intenso con percentuale al 7%; questo prodotto fa fare un viaggio esperienziale attraverso note tostate e fruttate tra cui si riconoscono uvetta e susine. Equilibrata ed armoniosa presenta un tocco di amaro non persistente.
- Madness – si tratta di una birra chiara a bassa fermentazione che vanta una schiuma finissima e persistente. Densa e corposa, questa birra attira l’attenzione per gli aromi bilanciati e per la percentuale alcolica del 5%.