Ristorante Larossa a Torino: la nuova apertura di alta cucina da provare

Ristorante Larossa a TorinoTorino, splendida città ricca di storia e arte ma anche patria dell’ottima cucina: la tradizione culinaria torinese è famosa in tutto il mondo eppure turisti e cittadini quando escono a cena non vogliono gustare solamente i piatti che hanno fatto la storia ma cercano creatività e rivisitazione.

Proprio da questa idea parte il nuovo ristorante a Torino dello chef stellato Andrea Larossa che ha scelto come location di aprire un nuovo locale poco prima della collina torinese. I piatti mixano la tradizione piemontese rivisitata grazie alla sua spiccata creatività a qualcosa di più innovativo per stupire i palati più esigenti. Marcia in più? Il servizio è accogliente, professionale e attento agli ospiti che possono gustarsi una cena stellata in una location elegante, godendosi anche lo spettacolo della cucina a vista.

Chi è Andrea Larossa

Andrea Larossa è uno chef stellato che ha fatto della filosofia della tradizione e della creatività, partendo dalla cucina piemontese, il suo tratto distintivo. Lo chef ha aperto a settembre 2014 il primo ristorante ad Alba dove ha conquistato la sua prima stella Michelin. Oggi si lancia in una nuova esperienza gastronomica aprendo il nuovo ristorante Larossa a Torino.

Il locale, situato in Via Sabaudia 4 presenta un parcheggio comodissimo a pochi passi, presso Piazza Merano, dove è possibile avere un accesso diretto al ristorante. Insomma, poco lontani dal centro e allo stesso tempo già fuori città per godersi la bellezza dei panorami: il nuovo ristorante Larossa a Torino è pronto a fare faville.

Idea regalo gourmet: il voucher per una cena stellata e non solo

Tra le idee regalo che lo chef Andrea Larossa mette a disposizione c’è un voucher: regalare una cena stellata ad un amico, un familiare o ad una coppia in occasione di un anniversario o un’occasione speciale è sicuramente un’ottima idea. Tante le offerte a disposizione: si può regalare un buono a partire da 100 euro fino a 300 euro.

Gli appassionati di cucina potranno anche riprovare l’esperienza gastronomica acquistando e portando a casa i prodotti Andrea Larossa, i vini degustati durante la cena o alcuni gadget. Infine, tra le idee regalo più preziose per gli appassionati di cucina c’è anche la possibilità di cucinare con lo chef da remoto: tramite Skype, Whatsapp o Messenger lo chef si collegherà in diretta e fornirà utili consigli per la preparazione della cena. Infine, per chi desidera imparare a cucinare, sono a disposizione corsi di cucina direttamente al ristorante dove lo chef svelerà alcuni segreti del mestiere.

Il menù del ristorante Larossa da non perdere

Il menù del ristorante Larossa a Torino è ricco di proposte. Si parte dagli aperitivi dove non manca un metodo classico Alta Langa ma dove è anche possibile gustare cocktail, aperitivi analcolici e champagne. Esiste poi un menù degustazione disponibile nella versione Origini, Espressioni o Vegetariano. In caso i menù degustazione siano troppo abbondanti o preferiate qualcosa di personalizzato è anche possibile ordinare alla carta scegliendo tra piatti della tradizione rivisitati come l’Arrosto di Notte (una versione gourmet e ricercata del vitello tonnato) o degli Agnolotti del Plin in “Aria di Alba”. Questi sono solo alcuni esempi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per prenotare un tavolo e leggere tutto il menù aggiornato costantemente.

Perché prenotare una cena da uno chef stellato

Prenotare una cena in un ristorante di alta cucina non è solo sinonimo di lusso e raffinatezza, ma anche di garanzia di qualità. Il servizio offerto da questi ristoranti include tutto quello che può rendere speciale la serata: dall’ambientazione curata nei minimi particolari alla cucina prelibata, dagli abbinamenti vini alla professionalità e alla cordialità del personale.