Tutto quello che è accaduto negli ultimi tempi e la grande spinta che si sta dando alla transizione ecologica, hanno avuto un importante impatto anche nelle scelte quotidiane dei singoli. Ciascuno di noi, infatti, nel suo piccolo, ha iniziato a modificare le proprie abitudini, chi più e chi meno. Una di queste è quella che vede tornare con forza il consumo di prodotti tipici della tradizione, quelli genuini di una volta, selezionati. La vendita online prodotti tipici toscani sta dando la possibilità, anche a chi non vive in questa splendida regione, di poter gustare tali cibi.
Prodotti tipici, perché questo ritorno al genuino
Prenderci tempo, rallentare, ritornare a quella semplicità che da tempo non eravamo più abituati a vivere, ci ha fatto riscoprire il piacere di assaporare il buon cibo. Abbiamo avuto modo di portare in tavola prodotti che non arrivano dalla grande distribuzione, a cui ormai ci si era assuefatti.
Ovviamente influiva moltissimo lo stile di vita frenetico, dove il tempo per ricercare materie prime di eccellente qualità non era tanto. Per questo la maggior parte delle persone ha ceduto alla praticità rinunciando, troppo spesso, alla qualità e al gusto o pranzando nei ristoranti.
Negli ultimi due anni in cui le nostre abitudini sono drasticamente cambiate, in tanti hanno avuto modo di provare le bontà tipiche locali, anche grazie al sempre più frequente e intuitivo utilizzo degli e-commerce. Grazie alle vendite online oggi è possibile portare sulla propria tavola i cibi di qualsiasi parte d’Italia e qui ti facciamo conoscere un portale che vende prodotti tipici della bella Toscana.
Passione Toscana, l’e-commerce che raccoglie tutte le bontà locali
La qualità dei prodotti tipici della Toscana è conosciuta da molti, ma non per tutti è facile riuscire a procurarsi tali bontà, a meno che non viva sul territorio o nelle sue prossimità. Il portale Passione Toscana ha come obiettivo proprio quello di portare i sapori della toscana in tutte le tavole non solo del nostro paese, ma ovunque.
Sull’e-commerce, infatti, si può trovare una vasta selezione di prodotti tipici della toscana di qualità certificata. Vengono selezionate solo le migliori eccellenze toscane mediante un processo rigoroso che premia, appunto, la qualità.
Il portale è suddiviso in sezioni a tema dove ogni sezione è dedicata a un prodotto specifico. Per esempio, nella voce del menù salumi e affettati, si possono trovare tutti i prodotti di questa categoria che fanno parte della più antica tradizione. Basti pensare che i salumi della toscana sono conosciuti per qualità e bontà in tutto il mondo.
Finocchiona, guanciale, spalla, lardo, prosciutto, capocollo, sono tutti prodotti che vengono preceduti dalla loro fama e Passione Toscana ha selezionato solo i migliori produttori. Stesso discorso per i deliziosi formaggi e i tartufi. Discorso a parte meritano però i vini e l’olio extravergine che sono da sempre fiore all’occhiello della regione.
Un’offerta varia per i palati più esigenti
Grazie a Passione Toscana si possono scegliere i prodotti di un’offerta davvero variegata che riesce a soddisfare anche i palati più esigenti. Numerose sono le certificazioni quali 41 DOC, 6 IGT, 16 DOP, 15 IGP, solo per citarne alcune. Diversi prodotti tipici toscani fanno parte di questa selezione, come il brunello di Montalcino, il lardo di Colonnata, il Vin santo de Chianti, che non hanno di certo bisogno di presentazione.
Si trovano prodotti stagionali, come le castagne del Monte Amata, ma anche cesti natalizi e cesti regalo per tutto l’anno.
Una qualità eccelsa non solo per la rigorosa scelta dei produttori, ma anche per l’attenzione al territorio di produzione, ecco perché la qualità viene garantita sempre. Ma portare a tavola uno di questi cibi è anche una scelta etica oltre che di qualità perché si da una mano ai piccoli produttori locali.
Scegliere la convenienza, in questo caso, significa scegliere la passione di chi ama questa terra e spende la sua vita per ottenere prodotti gustosi e genuini.