Flavour blaster rende i tuoi cocktail unici ogni sera

flavour-blaster-cocktail-gun

Andare in un cocktail restaurant bar e ordinare un cocktail con sopra una enorme bolla di fumo assolutamente commestibile, non è fantascienza ma realtà.

Infatti, la parola d’ordine al giorno d’oggi nell’ambito dei cocktail è “sbalordire”; non si punta solo alla qualità del drink da bere, ma il tutto deve essere incastonato nella cornice della meraviglia, in modo da attrarre un numero maggiore di clienti.

Fino a poco tempo fa erano in pochi a decorare i cocktail in questo modo, ora, invece, questa moda delle bolle di fumo sta conquistando un numero sempre più crescente di locali che vogliono rinnovare la loro drink list.

Realizzare le bolle di fumo per decorare i cocktail in modo da emozionare il cliente è possibile utilizzando una flavour blaster cocktail gun.

Flavour blaster cocktail gun è uno strumento che permette di soffiare delle bolle aromatiche sui cocktail; basterà inserire gli ingredienti che si desidera aromatizzare all’interno del flavour blaster e “premere il grilletto” per creare una nuvola profumata direttamente sul cocktail: in questo modo, si otterrà una bolla in grado di contenere aromi e profumi da posizionare con garbo e delicatezza sul bicchiere da servire.

Se si vuole aromatizzare il proprio cocktail creando una bolla commestibile sopra al drink occorre usare quindi un flavour blaster cocktail gun per un effetto unico e spettacolare ma soprattutto stupefacente per i clienti.

Flavour blaster cocktail gun per stupire i propri clienti

Utile e indispensabile, questo simpatico strumento per i barman capace di creare delle nebbie di vapore dolce, non serve solo per impreziosire cocktail ma qualsiasi tipo di bevanda, anche succhi freschi o naturali perché, in semplicità, libera i sapori degli ingredienti immessi.

Potrebbe essere definito quindi anche un aromatizzatore, infatti esistono un vasto assortimento di ingredienti dagli aromi più svariati che richiamano molteplici sapori: dalle erbe alla frutta o alle bacche per dare vita a cocktail originali e fantasiosi.

Flavour blaster cocktail gun si conferma come uno strumento perfetto da utilizzare nei locali più esclusivi per una clientela selezionata, perché permette di osare discostandosi dal solito mood e dai soliti sapori e garantisce bevande diverse e dai tratti personali. Trattasi di un apparecchio che modifica il gusto senza ausilio di competenze specifiche, chiunque infatti può usarlo ma l’effetto scenografico sarà sensazionale.

Utilizzare un Flavour Blaster Cocktail Gun in un bar è semplice, facile e comodo, è un ottimo modo per rendere esaltante ed innovativo il gusto dei cocktail.

Come dispositivo si presenta molto maneggevole, di piccole dimensioni, simile ad una specie di pistola il cui obiettivo è quello di enfatizzare i sapori.

La sua finalità, infatti, è quella di rendere le bevande alcoliche e analcoliche più stuzzicanti ed esteticamente visionarie, capaci da stupire la clientela.

Flavour blaster cocktail gun: come funziona

La realizzazione della fantomatica bolla inizialmente prevede un po’ di pratica ma chiunque può imparare, non è complicato utilizzarlo e permette di sperimentare molto.

Occorrerà inserire la bustina di aromi che varierà molto nei gusti, dall’agrumato alle bacche miste, perfino piante aromatiche quali il rosmarino e creare una bolla scenografica che verrà sistemata sulla cima del bicchiere.

Ovviamente, sarà lecito e importante scegliere bene anche il bicchiere, infatti la bolla non deve mai scendere sul fondo ma restare in apparenza sospesa sulle pareti del vetro.

La pratica iniziale permetterà soprattutto, al provetto barman o professionista quale sia, di dosare bene gli ingredienti, inserendoli in modo che la bolla abbia la giusta consistenza e intensità.

Il flavour blaster cocktail gun è uno strumento creato e progettato per un uso frenetico e smodato quindi si presta a manutenzione e lavaggio rapido e facile senza perdita di tempo.

Un bar lavora a ritmi frenetici, realizzare in tutta velocità i cocktail richiesti è sicurezza di successo per il locale, quindi questo dispositivo è indispensabile averlo, soprattutto se si vuole stupire la clientela con proposte proiettate nel futuro e all’ avanguardia.

I clienti più esigenti ricercano sempre l’originalità accostata all’estremizzazione dei sapori, a volte non si accontentano di ordinare la bevanda classica ma vogliono sperimentare scegliendo gusti innovativi, con il flavour blaster cocktail gun è possibile caricare i sapori più disparati rendendoli abbinabili, contrastanti e sorprendenti, realizzando una connessione di reazioni esplosive per le papille gustative che sorprenderanno con piacevole intensità i clienti più audaci.

Sono ancora pochi i locali che vantano di possedere questo strumento, ma questo strumento interessante sta prendendo sempre più piede confermandosi come un vero pioniere per la creazione di cocktail alternativi.

Essendo ovviamente dotato di un kit specifico con tutti gli strumenti identificativi di sperimentazione, il flavour blaster cocktail gun potrà essere riservato ad una cerchia circoscritta di clientela, ma asseconderà anche i gusti classici, infatti per gli avventori abituali questo strumento potrà essere usato per creare le classiche bevande presentate nel menù, al contrario, per quei clienti che vogliono sperimentare qualcosa di particolare e caratteristico allora, darà vita ad una serie di combinazioni per soddisfare le loro esigenze, soprattutto quelle più esclusive e ricercate.

In tale modo si riuscirà ad incontrare i favori di tutta la clientela più disparata e, al contempo, ad ampliare la sperimentazione di nuovi confini del gusto.