Come sfruttare al meglio le shopper in carta per le tue promozioni

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Le shopper in carta hanno assunto il ruolo di strumento promozionale e di marketing, grazie alla loro fruibilità e alle loro intrinseche potenzialità. Vengono considerate l’alternativa ambientale alle inquinanti borse in plastica, tanto da riuscire a soppiantarle in via definitiva oramai da alcuni anni. Vieppiù, offrono una possibilità di personalizzazione pressoché infinita tramite l’uso di loghi, immagini e slogan volti ad aumentare la brand awareness delle aziende.

Invece, le shopper in carta personalizzate piccole quantità vengono utilizzate dalle aziende che vendono prodotti e servizi ma non ritengono opportuno esagerare con le scorte di borse, poiché magari sfruttano un altro materiale, oppure proponendo dei servizi tengono le borse in carta solo per usarle in occasioni speciali. Non importa, piccole o grandi quantità stiamo parlando di un mezzo per fare promozione quasi a costo zero.

Effetto wow delle shopper in carta

Sono sostenibili, rispettose dell’ambiente e possono essere riciclate. Questa scelta ha un grande impatto sui consumatori, soprattutto i più giovani, attenti alle tematiche ambientali. Offrendo questo prodotto stiamo lanciando un messaggio di cura e di protezione, nonché di preoccupazione per il futuro dei nostri figli.

In questo modo, l’azienda crea connessione e rende un’impressione positiva, la quale è utile non solo ai fini aziendali ma anche per contrastare l’inquinamento da plastica, visto che i nostri oceani oramai ne sono zeppi. Nondimeno, la carta è un materiale resistente e la borsa viene utilizzata diverse volte prima di essere gettata nel contenitore dell’immondizia per poi essere riciclata.

La facilità di personalizzazione rende le shopper in carta un veicolo promozionale e di marketing alquanto interessante. Non è difficile progettare una borsa personalizzata e creare un sorprendente effetto wow ai consumatori: basta scegliere uno slogan appropriato e delle immagini accattivanti.

Il resto viene fatto dai clienti, i quali riconoscendosi nei valori della nostra azienda, non hanno alcuna remora a girare con il nostro marchio stampato e ben visibile, assurgendo il titolo di promotori ufficiali. Un vantaggio determinato dall’ampia area di stampa che può ospitare disegni intricati e colori vivaci, rendendole visivamente accattivanti e in grado di attirare l’attenzione.

Promozione grazie alle borse

Le borse di carta non sono limitate alle attività di vendita al dettaglio, poichè si rivolgono a qualsiasi scopo promozionale. Per esempio, si usano in contesti quali le fiere e le conferenze, riempite di materiali pubblicitari, come le brochure informative, i coupon, i biglietti da visita, le brochure o un campionario di prodotti.

Nondimeno, possono essere sfruttate in occasione di eventi speciali come i saldi e le offerte stagionali. In questo caso, possiamo variare il colore e virare su qualcosa di più acceso, volto a catturare l’attenzione dei passanti e richiamarli all’interno del negozio. Infatti, se ci facciamo caso, spesso i negozi usano questa strategia accompagnando le borse di colore rosso a una scritta grande che pare quasi urlare: “Sconti al 50%”.

Senza dimenticare che possono svolgere un ruolo cruciale in occasione di incontri, delle prove gratuite o di lanci di prodotti. Mettendo in evidenza il marchio, uno slogan e dei colori che richiamano la nostra attività possiamo ottenere un risultato visibilmente coeso. Altresì, aggiungendo un tocco insolito che richiami l’evento in questione, rende le shopper in carta qualcosa di unico, e riservato in esclusiva per l’occasione speciale.

Questi espedienti invogliano i clienti a far parte dell’evento e pur di possedere la speciale borsa in carta sono disposti a fare acquisti o di usufruire dei nostri servizi. Andiamo così a creare un legame strutturato basato sulla fiducia, sull’hype e sulla fedeltà. Basti pensare al successo della festa di Amazon Prime, quando milioni di utenti si riversano nella piattaforma a caccia di occasioni.

Pertanto, non sottovalutiamo il potere di marketing delle shopper in carta, poiché prima lo comprendiamo e prima riusciremo a pianificare una strategia promozionale vincente e duratura, volta ad acquisire credibilità e fidelizzazione con i clienti.